Approfondiamo il trend dei low ABV cocktail e il concetto di Perfect Back Bar.
Il trend dei cocktail a bassa gradazione alcolica sta assumendo sempre più importanza e nei prossimi anni sarà ancora più centrale. Questo sarà il tema principale della masterclass che Edoardo Banfi, trainer di Campari Academy, terrà presso la Timossi Academy.
Prima di entrare nel cuore dell’argomento, avremo l’opportunità di approfondire il concetto di Perfect Back Bar, un percorso che studia in modo razionale le categorie di prodotto “must to have” in base alle diverse tipologie ed esigenze dei punti di vendita, allo scopo di creare una bottigliera completa e sostenibile. I cocktail a bassa gradazione alcolica, conosciuti come Low ABV Cocktail, possono esserci di grande aiuto per gestire in modo efficace la nostra selezione di bevande.
Con Banfi, impareremo come calcolare correttamente il grado alcolico dei drink (scoprendo che alcuni cocktail di tendenza sono già a basso contenuto alcolico) e faremo esperienza nella creazione di drink low ABW da introdurre con facilità nel nostro locale. L’incontro si concluderà con un’analisi delle principali tipologie di locali di successo, arricchita da interessanti case history. Ancora una volta, saranno proposti cocktail pratici che completeranno questa panoramica esaustiva.
Programma
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a chi gestisce un locale, ma anche a chi al suo interno è alle prese con bottigliera e drink list.
DocenteEdoardo Banfi
Ricapitolando
Quando: Martedì 21 Novembre
Orario: dalle 14.30 alle 17.30
L’evento è gratuito e riservato agli operatori del settore.
Accredito obbligatorio proseguendo con la registrazione.