I nostri spazi

Timossi Academy è un hub moderno e polifunzionale di 300 mq, collocato all’interno dell’azienda.
Lo abbiamo suddiviso in quattro spazi distinti che ricreano i classici ambienti di lavoro del mondo dell’accoglienza, ciascuno dotati di tecnologie e strumenti innovativi per offrire formazione qualificata e al passo coi tempi.
Timossi Academy è anche a disposizione per
meeting e training aziendali, gestiti in autonomia dalle aziende o supportati dai nostri docenti. 

Auditorium

Dedicato ad Armando Timossi, il capo e fondatore dell’azienda, con i suoi 60 posti a sedere è ideale per corsi di formazione allargati, incontri, presentazioni aziendali.
Dispone di impianto audio e video, con uno schermo da 300 pollici.

Sala vino

Interamente dedicata al mondo del vino, questa sala è organizzata attorno a un tavolo di 12 postazioni, circondato da scaffali in legno e bottiglie di vino, come una vera cantina.
Il docente ha a disposizione una lavagna digitale per la proiezione di slide, immagini e video.

Sala birra

Il bancone di un pub è il centro pulsante di questa sala, dedicata ai corsi della birra.
Il docente è in totale relazione con i partecipanti, che possono vivere un’esperienza immersiva al di qua e al di là del bancone, per affrontare i temi centrali del servizio – a partire dalla spillatura – e le tendenze di questo mondo.

Sala spirits

È un vero e proprio cocktail bar, con un ampio bancone professionale a L dove sono allestite 6 station, e una bottigliera alle spalle per sperimentare attività e situazioni da bartender.
I partecipanti dei nostri corsi possono mettersi alla prova per imparare le tecniche di miscelazione, le regole dell’ospitalità, scoprire nuovi drink e nuovi spirits.

sala dedicata corsi spirits

Gli spazi del MOG

A volte andiamo in trasferta, ci spostiamo in centro a Genova e ci facciamo ospitare dal MOG, al centro del Mercato Orientale di Genova, sulla centralissima via XX Settembre. Al primo piano della struttura si trovano la Sala Superba, perfetta per masterclass e degustazioni, e l’Aula Fornelli, una scuola di cucina con 15 postazioni completamente attrezzate.